Quantcast

Ciao Max

Il saluto del gruppo di Unione Italiana al giovane militante Massimiliamo Lucini, morto a 38 anni dopo una lunga malattia

È mancato ieri all’affetto di tutti i suoi cari, dei suoi colleghi, dei suoi amici Massimiliano Lucini, 38 anni, per noi semplicemente Max. Massimiliano scompare giovane, troppo giovane: è stato tra i primi ad aderire al partito di Unione Italiana, di cui ha ricoperto prima il ruolo di Portavoce e successivamente di Responsabile ai Rapporti con gli Enti locali. Prostrato da una lunga malattia contro la quale ha combattuto coraggiosamente, non dandosi mai per vinto, è stato comunque dei nostri fino all’ultimo, portando il suo sguardo chiaro e sincero e il suo sorriso contagioso nei nostri uffici, condividendo con noi la sua battaglia e rendendoci partecipi della sua vita. Per questo lo amavamo ancora di più: perché non ci ha mai messo da parte nemmeno nei giorni peggiori. Grazie, Max.

Sei stato tu quel giorno a creare il nostro slogan “Già ne fai parte: con il cuore”, e noi con il cuore oggi, nell’estremo saluto, vogliamo farti sapere che fai e farai sempre parte di noi, della nostra squadra, e sarai per sempre nei nostri cuori. Grazie per aver condiviso una parte della tua vita, delle tue energie, con tutti noi.
Ci stringiamo nel dolore della perdita ai genitori e alla sorella di Massimiliano, e alla sua fidanzata, Lucia. Vi siamo vicini in questo terribile momento. Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, nella Chiesa Parrocchiale di  Turate. Il Santo Rosario sarà invece recitato questa sera, a partire dalle ore 20, sempre a Turate. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore