Quantcast

Le statue dell’Ultima cena tornano al Santuario

Le 13 sculture in legno realizzate nel 1532 da Andrea da Milano erano state prestate ad Ancora per una mostra che è stata visitata anche dal Papa

Sono tornate a casa le statue dell’ultima cena del Santuario di Saronno. L’opera, realizzata nel 1532 dallo scultore Andrea da Milano e del valore di svariati milioni di euro, era stata concessa per alcuni mesi alla mostra di Ancona “Alla Mensa del Signore. Capolavori dell’Arte Europea da Raffaello a Tiepolo”, iniziativa visitata nel corso del Congresso eucaristico nazionale di settembre anche da Papa Benedetto XVI.
Le statue sono arrivate al santuario in tutta sicurezza, con enorme dispiego di mezzi per garantire che non vi potessero essere danni durante il trasporto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore