Ims, sabato l’incontro con il curatore fallimentare
La richiesta da parte dei lavoratori sarà l’estensione di un anno della cassa integrazione. Intanto proseguono anche le iniziative di solidarietà verso i dipendenti
Si avvicina Natale anche per i dipendenti dell’Ims di Caronno Pertusella. Mentre i lavoratori proseguono nell’organizzare le iniziative di protesta, tra speccaoli e dibattiti sul grande palco che sarà allestito nei prossimi giorni, ecco arriva la notizia che le organizzazioni sindacali incontreranno per la prima volta il curatore fallimentare, Michele Pivotti, nominato dal tribunale di Padova dopo la richiesta di fallimento avanzata da un fornitore dell’azienda di via Bergamo.
L’incontro avverrà sabato pomeriggio alle 17.30 nella sede di Caronno dell’Ims e i sindacati hanno le idee chiare: «Il confronto valuterà la possibilità di aprire la Cassa Integrazione Straordinaria per un altro anno e a stabilire come proseguire il dialogo per analizzare tutte le possibilità di riattivare la IMS».
Intanto proseguono anche i gesti di solidarietà da parte di molti cittadini: «Tante persone passano personalmente dal presidio oltre che per lasciare un messaggio sul diario del presidio, messo apposta dai lavoratori all’ingresso della tenda, anche per portare viveri, gasolio e tutto quanto può servire in un presidio che va avanti, giorno e notte, da quasi 2 mesi – spiegano i lavoratori -. Tanti anche i gruppi musicali e teatrali che offrono spettacoli per grandi e piccoli, tanto che non si riuscirà per la fine dell’anno, a calendarizzarli tutti. Oltre ai momenti festosi e ai pranzi gustosi, si organizza soprattutto la lotta per il posto di lavoro e contro il continuo peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro attraverso manovre che continuano a far pagare, i lavoratori, i pensionati, i giovani e le famiglie. Non mancano momenti di dibattito e confronto su tutte le tematiche che riguardano la vita sociale,in attesa del curatore».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.