Quantcast

“Primo traguardo per la ripublicizzazione dell’acqua”

Dario Liotta di Sinistra Ecologia Libertà: «La battaglia è ancora lunga e difficile, ma un primo importante passo è stato segnato»

Riceviamo e pubblichiamo

Il 7 dicembre si è svolta, presso la sede della Provincia di Varese, la conferenza dei Sindaci durante la quale il sindaco Luciano Porro, in rappresentanza del comune di Saronno, si è battuto perché venisse presa in considerazione la possibiità di affidare ad un ente di diritto pubblico la gestione del sistema idrico integrato e che venissero rispettati naturali bacini idrogeologici nella definizione degli enti competenti.
L’assemblea ha votato a larghissima maggioranza per l’assegnazione del servizio “in-house” lasciando quindi aperta la porta a tale possibilità.
La battaglia è ancora lunga e difficile, ma un primo importante passo è stato segnato.
Da domani il primo obiettivo dovrà essere quello di ottenere una modifica dello statuto comunale quale evidente e inequivocabile segno della volontà politica della maggioranza, a cui dovrà seguire una lotta continua e costante sul piano provinciale perché alla decisione del 7 dicembre faccia seguito l’affidamento del servizio idirco ad un Ente di diritto Pubblico che consenta una gestione dello stesso in base ai bacini idrogeologici.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore