Quantcast

Albero di Natale e maxi-palco per i lavoratori in sciopero

I dipendenti dell’Ims programmano le nuove iniziative di protesta: un vivaio della zona dona anche un pino da addobbare, in arrivo anche il palco per spettacoli

Si prepara il Natale tra i lavoratori dell’Ims. Nelle ultime ore è arrivato l’albero da addobbare al tendone della protesta dei dipendenti. Da quasi due mesi lottano per mantenere viva l’attenzione sulla loro condizione e sono decisi a proseguire anche dopo la dichiarazione di fallimento da parte della proprietà, sperando di poter risollevare l’azienda. L’albero è stato offerto ai lavoratori da un vivaio della zona, ma le iniziative in programma sono molte.

 

«Verrà richiesto urgentemente un incontro con il curatore per valutare l’apertura della CGIS – spiegano i lavoratori -. Si darà tutta la collaborazione al curatore affinchè si esplorino tutte le possibilità per far ripartire la produzione e a tal fine le OO.SS. e i lavoratori, stanno preparando la documentazione necessaria (clienti, fornitori, dati tecnici per la ripartenza, ecc.). Si solleciterà l’apertura del tavolo da parte della Regione, sospeso in attesa della nomina del curatore. Coscienti che comincia il lavoro più impegnativo, le OO.SS. e i  lavoratori, sono decisi a continuare la lotta e a mantenere viva la speranza di salvare il posto di lavoro».

Ma non solo, il presidio viene rafforzato: «Nei prossimi giorni verrà montato un tendone di 20 metri per 10, dove: si svolgeranno spettacoli musicali e teatrali, offerti per solidarietà da vari gruppi, per bambini ed adulti oltre che a dibattiti e confronti con altre realtà di lavoratori e lavoratrici del territorio» 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore