Ims: “Serve gasolio per scaldare il tendone della protesta, aiutateci”
Appello dei lavoratori in presidio permanente fuori dall’azienda. Programmate anche altre iniziative come la cassuolata di domenica e la “nottata delle resistenza delle donne”
“Siamo senza gasolio per scaldare il tendone della protesta, aiutateci”. L’appello arriva da parte dei lavoratori della Ims di Caronno Pertusella che sono in presidio permanente fuori dall’azienda di via Bergamo da più di un mese. Mentre sono in corso le trattative con altre case discografiche per poter svuotare i magazzini e pagare i lavoratori senza passare dalla proprietà, la protesta non si è fermata. Nella maxi tenda fornita dagli alpini è in corso il presidio giorno e notte, ma il freddo comincia a farsi sentire e servono risorse per continuare la protesta. Ora serve del gasolio per poter scaldare l’interno della tenda, soprattutto di notte. Ecco quindi l’appello dei lavoratori “a tutti coloro che possono fornire gasolio per riscaldare la tenda del presidio”.
La solidarietà ai dipendenti in queste settimane è arrivata sotto diverse forme: chi ha portato lasagne, chi ha fatto la spesa, due bar hanno fornito la colazione al mattino, qualche volontario prepara loro da mangiare, qualche privato ha portato addirittura soldi, nei prossimi giorni arriverà l’assegno da parte dei lavoratori di Atm Milano di circa mille euro che sarà consegnato nelle mani dei lavoratori.
Intanto le iniziative di protesta proseguono sotto diverse forme, tra spettacoli e “cassualoata”. Domenica 27 Novembre, alle 13.00, è infatti prevista la “Cassoulata” al presidio. I lavoratori e le lavoratrici della IMS prepareranno una gustosa cassoula da consumare insieme a chi domenica passa al presidio. Visto il successo delle iniziative passate (castagnata, spettacolo per bambini, lasagnata) sarebbe gradita l’adesione in anticipo in modo da meglio organizzare la “cassoulata”. Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre è prevista la “Nottata della resistenza delle donne”. Le lavoratrici della IMS hanno deciso di trasformare al femminile la lotta. Il presidio sarà gestito solo da donne che si scambieranno opinioni e pensieri , su come dal punto di vista dell’essere donna, hanno vissuto e vivono questa drammatica situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.