Quantcast

Pronti i parcheggi “rosa”, dedicati alle neomamme

Sono oggi una realtà anche saronnese le soste rosa, ovvero dieci posti auto in città disponibili per le donne in stato di gravidanza

Sono oggi una realtà anche saronnese le soste rosa, ovvero dieci posti auto in città disponibili per le donne in stato di gravidanza (a partire dal terzo mese) o con prole neonatale (di età inferiore a 1 anno). Le donne con tali requisiti residenti nel Comune di Saronno potranno richiedere il contrassegno di sosta temporaneo, che prevede l’esenzione dal pagamento nei posteggi a pagamento e deroga dell’esposizione dell’ora di arrivo nei posteggi a disco orario del Comune.
Lo stato di gravidanza dovrà essere certificato da medico specialista in ginecologia, l’autocertificazione o lo stato di famiglia attesterà la possibilità di ottenere il contrassegno di sosta temporanea per la presenza di figli minori di 1 anno. S’informa che alla richiesta del contrassegno si sosta temporanea, l’interessata dovrà allegare il certificato medico redatto dal medico specialista, la dichiarazione della data di nascita del figlio o lo stato di famiglia, copia della patente di guida, carta di circolazione del veicolo o dei veicoli, documentazione che certifichi l’uso del veicolo.
Di seguito gli stalli di sosta disponibili: 3 posteggi in piazza Tricolore (poste/tribunale) 2 posteggi in piazza Repubblica (Comune) 2 posteggi in Piazza Saragat (ospedale) 2 posteggi via Parini/Miola (piscina/stadio) 2 posteggi via Valletta/Toti (asilo nido Candia) 2 posteggi via Gianetti/Tommaseo (asilo nido) Comune di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore