Quantcast

Ims, ora tocca a Paul McCartney

Dopo Vasco, Caparezza e Guccini, i lavoratori dell’azienda in crisi scrivono all’ex Beatle in concerto a Milano il 27 novembre

Dopo aver incassato la solidarietà di Vasco, Caparezza e Guccini, i lavoratori della Ims provano con i cantanti stranieri. I grandi della storia della musica per cui i dipendenti hanno stampato cd, come l’ex Beatle Paul Mccartney che sarà in concerto a Milano il prossimo 27 novembre.
«Siamo i lavoratori della IMS Srl di Caronno Pertusella un piccolo paese della Provincia di Varese, vicino a Milano (Italia) – si legge nella missiva indirizzata a Sir Paul Mccartney -. Questo ti dirà poco, ma vogliamo farti sapere che per anni abbiamo lavorato anche per la EMI Music, quando ne era la proprietaria e da sempre abbiamo contribuito a diffondere la tua voce e la tua musica, e quella di anti altri artisti, nel Mondo».
«Ora tutto questo per noi stà per finire, visto che la IMS Srl, azienda che produce e distribuisce per le grosse case discografiche, tra le quali anche la EMI Music, ha dichiarato la messa in liquidazione della società – prosegue la lettera -. 132 lavoratori e lavoratrici rimarranno senza stipendio e soprattutto senza lavoro. Noi siamo in presidio permanente davanti a i cancelli della fabbrica da un mese e abbiamo bisogno di solidarietà per avere un minimo di “voce”, visto che i lavoratori sono poco considerati e ci si ricorda di loro solo per pagare le crisi e gli errori di gestione di altri. Abbiamo dato tanto per produrre e distribuire dischi per gli artisti come te ed ora abbiamo bisogno di un minuto del vostro/tuo tempo. Magari un attimo prima del concerto che farai a Milano, per darci un po’ di visibilità e/o per fare un appello alla solidarietà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore