Quantcast

Una mostra per l’ex assessore Lucano

Dario Lucano esporrà a fine novembre una serie di quadri a olio presso la sala della Società di Mutuo Soccorso di Saronno in via San Giuseppe 27

Una mostra di quadri per Dario Lucano. L’ex vicesindaco di Saronno si è dato alla pittura, da sempre sua passione e i prossimi 25–26–27 novembre terrà una mostra di quadri a olio presso la sala della Società di Mutuo Soccorso di Saronno in via San Giuseppe 27. La mostra verte su vedute di Saronno e di altri luoghi che l’autore ha visitato negli ultimi anni.

«Dipingere e disegnare è stato da sempre un mio piacevole passatempo – racconta Lucano -, fino dall’infanzia ma solo recentemente, su sollecitazione di parenti e amici, ho deciso di approntare una mia personale. La decisione ha preso corpo in particolare dopo che, nel mese di luglio, una mia tela, che ritraeva il Santuario di Saronno sotto la neve, è stata donata dal Sindaco di Saronno Dott. Luciano Porro al Comune di Antrodoco che ha ospitato la  seconda manifestazione organizzata dall’Associazione Licor».

«Devo ringraziare per il suo paziente e proficuo insegnamento – conclude -, anche se non si ricorderà certo di avermi avuto tra i suoi allievi nei lontani anni del Liceo, la mia professoressa di disegno Carla Crosta, che ha esposto ultimamente pregevoli opere alla Triennale di Milano». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore