Quantcast

Carabinieri, controlli intensi nel fine settimana

Oltre 37 pattuglie sul territorio tra sabato e domenica. Controllate 250 persone e 115 mezzi. Multe per 2mila 500 euro e sottratti 66 punti patente

Un fine settimana intenso per i carabinieri di Saronno. Sabato e domenica sono stati effettuati numerosi controlli durante i quali sono state impegnate 37 pattuglie e 75 militari che hanno portato al controllo di 250 persone e 115 mezzi.

Nell’ambito delle attività, i Carabinieri della Stazione di Saronno hanno tratto in arresto un italiano, 56enne, residente a Saronno, poiché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA), essendo indagato per violenza sessuale ai danni di una 23enne del posto.

Gli stessi militari, inoltre, hanno anche arrestato un 39enne marocchino, residente a Saronno in via Marconi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, dovendo scontare una  condanna definitiva a quatto anni di reclusione poiché responsabile di rapina e tentata estorsione commessi in Saronno nel gennaio 2008 ai danni di un connazionale titolare di un call center a cui aveva chiesto “il pizzo”.

I Carabinieri di Carnago, nel corso del controllo effettuato presso l’abitazione di un detenuto agli arresti domiciliari,  hanno invece catturato una donna, 40enne, di nazionalità ungherese, ricercata internazionale poiché nel paese di origine deve scontare una pena detentiva di quattro anni e mezzo, essendo stata condannata definitivamente dalle Autorità ungheresi per furto e rapina commessi a Budapest nel gennaio 2002.

A livello di prevenzione sono anche stati controllati 29 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e sono state elevate 15 sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi 2.500 euro circa nonchè per un totale di 66 punti sottratti dalle patenti di guida. Quattro persone sono state deferite per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

A Caronno Pertusella una persona è stata segnalata alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, con il sequestro di alcuni grammi di stupefacente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore