Quantcast

L’ospedale per la Giornata Mondiale del Diabete

Sabato mattina l’associazione cittadina ha proposto un Corso di Formazione rivolto agli associati e all’intera cittadinanza

Il 14 Novembre, come indicato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra in più di 160 Paesi la Giornata Mondiale del diabete. La Giornata del Diabete è la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete.
A Saronno il 12 novembre 2011 alle ore 9.00 presso l’Aula Morandi dell’ Ospedale cittadino l’Associazione Saronnese Diabetici in collaborazione con l’Ambulatorio di Diabetologia e dell’Obesità del reparto di Medicina organizzano, in funzione di questo evento internazionale, un Corso di Formazione rivolto agli associati e all’intera cittadinanza dal titolo “ L’importanza della formazione nella persona con diabete: autocontrollo strutturato, prevenzione delle complicanze, strategie alimentari.” 

Battere il diabete sul tempo è possibile: diagnosi precoce, prevenzione, stile di vita corretto, consapevolezza ed educazione possono contribuire ad arginarlo. Tre milioni di italiani adulti hanno il diabete e le ricadute in termini di costi umani, sociali ed economici sono elevatissime. L’iniziativa mira, tra l’altro, ad autonomizzare quanto più possibile il paziente e la famiglia rispetto alla gestione dei trattamenti e a potenziare  prassi e comportamenti che possano contrastare l’evoluzione della malattia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore