Quantcast

Ims, prosegue la trattativa. Dipendenti a Guccini: “Passa da noi”

Martedì sera incontro tra sindacati e proprietà, altro appuntamento giovedì sera. Invece i lavoratori cercheranno di incontrare il cantautore al concerto a Varese

Una lunga trattativa tra i lavoratori dell’Ims e la proprietà dell’azienda. L’incontro che si è svolto martedì sera avrà un seguito giovedì alle 17.30. Sul contenuto non sono emersi particolari, solo che i sindacati sembrano fiduciosi di trovare una soluzione per i lavoratori. Nell’incontro di venerdì scorso era emersa la difficoltà della proprietà di pagare gli stipendi di ottobre e questo aveva portato al blocco dell’ingresso della sede di via Bergamo. Protesta che si è aggiunta al presidio permanente in corso nello stesso piazzale.

Intanto i dipendenti cercano nuove strade per far sentire le propria voce e il proprio disagio: dopo la nuova lettera a Vasco Rossi, tocca a Francesco Guccini, che passerà da Varese il prossimo 11 novembre per un concerto. I dipendenti dell’Ims chiedono al cantante di passare anche dal presidio di Caronno Pertusella, ma se lui non potesse, gli stessi dipendenti sono intenzionati a recarsi al concerto per cercare di incontrare il cantautore per cui hanno stampato tanti cd in passato. «Sarai in concerto a Varese – scrivono dall’Ims – e una tua visita al presidio sarebbe per noi una boccata di ottimismo in un momento così difficile. Ci renderebbe più tangibile la tua solidarietà. Comunque vada noi al tuo concerto ci saremo ugualmente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore