Quantcast

Saronno inarrestabile anche in trasferta

Quarto successo consecutivo degli amaretti, che espugnano Villafranca e inseguono la capolista. Laveno vince il derby di serie C con la William, primo punto per la Pro Patria Busto

Tanti temi interessanti nella quarta giornata dei campionati maschili, ma a dominare la scena è sempre Saronno, che non manca l’appuntamento con la vittoria neppure a Francavilla Piemonte: è il quarto successo consecutivo per la squadra di Bertini, sempre lanciata all’inseguimento della capolista Sant’Anna. In serie C, intanto, Laveno (nella foto) ci prende gusto e centra la seconda vittoria di fila, dominando il derby con la William Varese, mentre naviga in cattivissime acque Sumirago, che si vede voltare le spalle anche dalla fortuna nella sfida con Gorgonzola. Si sblocca invece la Pro Patria Busto, che centra il primo punto della stagione perdendo al tie break l’interminabile battaglia sul campo di Chiari.

Ice3Pole Villafranca-Pallavolo Saronno 1-3 (25-15, 20-25, 16-25, 18-25) – Momento d’oro per Saronno a cui riesce davvero tutto, malgrado una partenza stentata. Bertini cambia formazione, presentando dall’inizio la coppia Monni-Federico Moro in banda e Cecchini al centro; Villafranca però parte in quarta (8-4), approfitta dei tanti errori saronnesi per portarsi 16-10 e chiude 25-15. Rientrano Ballerio e Reggiori, i biancoblu si rimettono in carreggiata e tengono testa ai padroni di casa (8-8, 16-16); sul 19-19 è decisivo il turno di servizio del neoentrato Chiofalo, e Monni può chiudere sul 20-25. Saronno sembra essersi sbloccata e scappa via anche nel terzo set: dal 6-6 al 9-12 con Ballerio, poi Monni firma il 12-19 e Buratti, anche lui appena entrato dalla panchina, sigla l’ultimo punto. Simile l’andamento del quarto set: punto a punto fino al 10-10, poi un superlativo Gerbella mette a segno l’11-14 a muro e Bagatin rende incolmabile il vantaggio con il punto del 14-21. Il punto finale è ancora una volta un muro di Buratti per il 18-25. La prossima settimana i saronnesi ritenteranno l’assalto alla vetta nella sfida casalinga con Agliate.
SARONNO: A.Moro 2, Bagatin 11, Gerbella 12, Cecchini 1, Monni 11, F.Moro, De Finis (L), Ballerio 11, Reggiori 7, Chiofalo, Buratti 3. N.e. Monti (L). All. Bertini.

Girone A – Risultati e classifica

C MASCHILE – Continua anche nel derby il periodo positivo della Scag Laveno, che sconfigge la William Varese per 3-0 (25-23, 25-21, 25-20) ottenendo la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. Nessun timore reverenziale per la neopromossa di Peschechera, che grazie a questo risultato sale addirittura al quarto posto in classifica. Acque agitate invece per la William, ma c’è chi sta molto peggio: l’Eas Viar Valvole Sumirago non sa più vincere e resta sola in ultima posizione dopo il ko casalingo per 1-3 (26-28, 25-20, 26-28, 21-25) con l’Argentia Gorgonzola. Nella squadra di Rossi nulla gira per il verso giusto, e anche i due finali ai vantaggi, nel primo e nel terzo set, vanno sempre a favore degli ospiti. Va un po’ meglio alla Pro Patria Busto Lodetex, che strappa il primo punto in casa dei bresciani del Chiari. Sfida interminabile e chiusa soltanto sul 3-2 (27-25, 22-25, 25-21, 20-25, 18-16) con i bustocchi in partita fino all’ultimo. Il prossimo turno di campionato propone una sfida proibitiva per i ragazzi di Lualdi, che sabato alle 18 ospitano la corazzata San Giuliano; trasferta scomoda anche per Laveno, ospite di un Segrate ancora a punteggio pieno. La William cerca il riscatto in casa contro Bergamo (ore 20.30) mentre Sumirago gioca alle 21, in casa di Garbagnate, una partita che potrebbe risultare decisiva per il suo futuro.

Girone A – Risultati e classifica
Girone B – Classifica: Arese, San Giuliano 12; Cantù, Castel Mella 10; Cernusco, Gorlago 6; Chiari 5; Lipomo 4; Mortara, Grassobbio 2; Voghera, PRO PATRIA, Ardor Bollate 1.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore