Quantcast

Domenica la terza edizione del Trofeo di nuoto “Città di Saronno”

Iniziativa giunta alla terza edizione e organizzata dalla Rari Nantes Saronno ASD in collaborazione con la Saronno Servizi SSD e l'Amministrazione Comunale

Domenica 6 novembre 2011 la Rari Nantes Saronno ASD in collaborazione con la Saronno Servizi SSD e l’Amministrazione Comunale organizza il 3° Trofeo Master "Città di Saronno". Si tratta di una manifestazione di nuoto a carattere nazionale riservata agli atleti master -vale a dire over 25 under 100- regolarmente tesserati FIN.
Il programma gare, molto intenso ed impegnativo, prevede l’inizio gare alle 9 con 100 mt dorso, 50 mt farfalla, 100 mt stile libero, 50 mt rana, 100 mt misti per concludere poi con la staffetta 4x 50 mt stile libero. Nel pomeriggio si riprenderà alle ore 15 con 100 mt farfalla, 200 mt rana, 50 mt stile libero, 200 mt misti per arrivare ad una -speriamo entusiasmante- staffetta 4 x100 mt mista.

Sono previsti quasi 800 atleti appartenenti a 60 squadre
e provenienti da molte regioni italiane, in maggioranza da Lombardia e Piemonte. La Rari Nantes Saronno, squadra leader del movimento master e da anni ai vertici delle classifiche nazionali, non parteciperà alla classifica di squadra, preferendo gestire la manifestazione con ospitalità nei confronti delle numerose squadre che per il 3° anno consecutivo hanno voluto essere presenti per la manifestazione saronnese. Anzi, diverse richieste di iscrizione sono state rifiutate per raggiunto numero massimo di partecipanti, in modo da consentire un regolare e fluido svolgimento della manifestazione. Gli atleti saronnesi daranno comunque battaglia in vasca, ma si impegneranno più di tutto nell’organizzazione che un evento di tale portata richiede. Speriamo possa essere un successo sotto tutti gli aspetti. L’ingresso è libero.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore