Con Decathlon arriva anche una nuova rotonda
Approvato il progetto in consiglio comunale: a scomputo oneri sarà realizzata una rotatoria tra via Varese e Viale Lombardia con tanto di pista ciclabile fino a Caronno Pertusella
Un nuovo volto per l’ingresso sud della città, con tanto di pista ciclabile fino a Caronno Pertusella. Si tratta della nuova rotonda che sorgerà tra via Varese e Viale Lombardia e il progetto è stato approvato dal consiglio comunale che si è svolto nei giorni scorsi. Il documento era stato ritirato nella seduta del 27 settembre per alcuni errori nella stesura della pratica, ma è stato ripresentato e votato giovedì scorso.
Alla votazione si sono astenuti Lega Nord e Unione Italiana; nel dettaglio è stato spiegato che la rotonda sarà realizzata a scomputo oneri dalla costruzione del nuovo negozio Decatholn che sorgerà nelle vicinanze. 800 metri quadri di negozio con tanto di parcheggio, a cui si aggiunge, appunto la rotonda. Quest’ultima, secondo gli intenti dell’amministrazione, ha l’obiettivo di riuscire a smistare meglio il traffico tra Solaro, Saronno, Origgio e Caronno Pertusella rendendolo più sicuro. Secondo l’assessore all’urbanistica Giuseppe Campilongo si tratta di un intervento che secondo gli addetti ai lavori è in grado di rendere il traffico più scorrevole anche del 20 per cento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.