È morto l’ex capitano Nobile Risi
Dopo una lunga malattia si è spento il colonnello che per sette anni fu alla guida della Compagnia dei carabinieri di Saronno
È morto il colonnello Nobile Risi, capitano per molti anni alla compagnia di Saronno, tra il 1995 e il 2002. Si è spento dopo una lunga malattia, in seguito a un malore per lui definitivo mentre era a tavola con la sua famiglia. Lascia la moglie Grazia e la figlia Arianna di 19 anni.
I funerali si sono già svolti nel pomeriggio di mercoledì nella chiesa di santa Maria Santissima di Costantinopoli a Castel San Giorgio (Salerno) dove risiedeva con la famiglia. I carabinieri di Saronno, che per tanti anni lo hanno avuto come comandante, hanno inviato una corona di fiori alla famiglia. Dopo Saronno, Risi era stato trasferito a Eboli, in una zona fortemente operativa per i carabinieri e divenne colonnello proprio per meriti di servizio.
Un ricordo particolare arriva dall’ex sindaco Pierluigi Gilli, con cui condivise in città gli anni del suo primo mandato: «Ricordo ancora il giorno in cui il Capitano Nobile Risi, il 7 settembre 2002, fu accolto a sorpresa nella sede provvisoria del Municipio, in Via Stampa Soncino, dove, alla sua insaputa, l’Amministrazione aveva organizzato un momento di saluto e di congedo per lui, che era stato trasferito ad Eboli. Visibilmente (e piacevolmente) commosso, il "Capitano" ricevette dalle mie mani una medaglia saronnese, a compmedio dei sette anni trascorsi in città alla guida della Compagnia dei Carabinieri».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.