In crisi azienda di cd e dvd. Lunedì presidio dei 120 lavoratori
Da due anni è in vigore la cassa integrazione straordinaria che scade a fine anno. I sindacati: “Non sappiamo nulla sulle intenzioni dell’azienda, soffriamo del mercato in crisi”
Una crisi che coinvolge 120 dipendenti. È quella in atto alla Ims di Caronno Pertusella, azienda che produce cd e dvd, “stampando” i maggiori successi nazionali e internazionali. Con l’avvento di internet e della pirateria la crisi ha colpito anche questa azienda, tanto che la cassa integrazione straordinaria, a rotazione, scadrà a fine anno. In queste settimane si sono svolti incontri con le rappresentanze sindacali, il comune e la proprietà dell’azienda.
Le notizie, però, non sono buone. «Le Oo.ss. Al-cobas cub, Slc cgil, Uilcom Uil unitamente alle Rsu Ims ed alle maestranze tutte – spiegano in un comunicato congiunto i sindacati -, a seguito del perdurare della grave situazione aziendale, per la mancanza di chiarezza e informativa sul futuro occupazionale dei lavoratori, hanno deciso, durante l’assemblea tenutasi il cinque ottobre, un presidio davanti all’azienda sita in Caronno Pertusella (Va) via Bergamo 315 che si terrà il 10 ottobre dalle ore 9,30 per l’intera giornata in attesa delle decisioni che nella stessa giornata assumerà il C.d.A».
Lunedì prossimo, quindi, potrebbe essere una giornata decisiva, con il consiglio di amministrazione che potrebbe prendere delle decisioni importanti per i 120 dipendenti. In contemporanea i sindacati hanno quindi indetto un presidio di protesta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.