Ladri al cimitero: rubati oltre cento vasi di rame
I malviventi hanno agito indisturbati durante la notte: tempo fa erano state prese di mira anche le canaline dei tetti. Il comune sostituirà con vasi di plastica
«Oggi al cimitero di Origgio sono stati rubati tutti i vasi portafiori in rame». La segnalazione è arrivata direttamente da un lettore, Tiziano, che racconta: «Mio padre frequenta quotidianamente il cimitero, il lunedì è chiuso, ma lui di tanto in tanto passa comunque sperando che sia aperto magari per un funerale o per dei lavori. Effettivamente il cancello era aperto, ma una volta dentro ha visto che i fiori dei loggioni erano tutti per terra ed erano spariti i vasi».
Il furto infatti c’è stato, come confermano dalla polizia locale di Origgio, guidata dal comandante Alfredo Pontigia. È avvenuto nella notte tra domenica e lunedì quando alcuni ignoti hanno scavalcato il cancello e all’interno del cimitero e hanno portato via almeno un centinaio di portafiori in rame.
«Il comune provvederà a sostituirli con quelli in plastica – spiega il comandante -, per ora noi stiamo stendendo la denuncia contro ignoti da presentare in procura».
I ladri hanno agito indisturbati, in quanto nella zona non sono presenti telecamere. Non è la prima volta che il cimitero di Origgio viene preso di mira: tempo fa i ladri presero rubarono tutte le canaline dei tetti, anche quelle in rame. Il comune le sostituì poi con quelle in plastica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.