“Alberi delle promesse” per pulire il mondo
Iniziativa del circolo cittadino di Legambiente che ha realizzato con i bambini delle scuole elementari a realizzare un albero di cartone con i buoni propositi per il futuro
Pulire il mondo con gli “alberi delle promesse”. È la singolare iniziativa attuata da AmbienteSaronno, il circolo di Legambiente, che ha organizzato “Puliamo il Mondo” con le scuole elementari. A Puliamo il Mondo 2011 hanno partecipato gli allievi delle classi terze della scuola elementare Pizzigoni mercoledì 21 settembre e le classi quinte (40 bambini) della scuola elementare S.G. Bosco venerdì 23 settembre.
«Con i bambini abbiamo fatto un viaggio in compagnia di un alieno che ci chiedeva notizie sui rifiuti – raccontano da AmbienteSaronno -. I bambini hanno avuto occasione di pensare all’impatto che l’uomo ha sull’ecosistema e quanto bene, ma anche quanto male le azioni umane possono fare alla terra. Alla fine della raccolta i bambini hanno costruito l’albero delle promesse e dei buoni propositi, con tanti frutti, alcuni già maturi, altri che matureranno in futuro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.