Quantcast

L’esercito del parquet si mette in marcia

Cominciano nel weekend i tornei delle categorie dilettanti. Una ventina le società varesine impegnate tra DNB e Serie D: ecco tutti gli impegni

Mentre la Serie A del basket italiano mostra il suo lato peggiore (si va verso il campionato a 17 squadre per via del "pastrocchio" legato alla wild card di Teramo), scattano i tornei minori sia di rilevanza nazionale sia a livello regionale.
Dopo la presentazione del nostro terzetto in Divisione Nazionale B, ecco il "lancio" degli altri campionati che vedono impegnate parecchie formazioni varesotte.

DIV. NAZIONALE C – Anche nella vecchia C1 la provincia di Varese si schiera con un tris impegnato nel girone B. Partendo da Nord, incontriamo anzitutto il Campus Elmec affidato ancora a coach Marco Malavasi (foto a lato) che si affida ancora una volta a un gruppo giovanissimo in cui il veterano è il play Gandolfi (26 anni). I biancoblu saranno al solito il "farm team" della Robur e metteranno in luce talenti in erba, nella speranza che le vecchie volpi in circolo nel girone non facciano troppi danni in casa Campus. Esordio casalingo sabato 24 alle 21, contro Bernareggio.
Il 7Laghi Gazzada Schianno cercherà di ripetere l’ottima prova della scorsa stagione, quando i gialloblu di Legramandi (confermato in panchina) sono arrivati ai quarti di finale playoff. La squadra è un mix più teso all’esperienza che alla gioventù che pure non manca: nel primo caso c’è stata l’aggiunta pesante del 40enne Fontanel oltre a Del Torchio, Fanchini e Laudi. Croci guida i giovani che dovranno però sudarsi il posto. Si comincia domenica 25 alle 18 sul parquet bresciano di Orzinuovi.
Chiude il gruppo la Press Bolt Saronno, retrocessa dalla B Dilettanti dopo un’annata balorda ma pronta a ripartire sempre con coach Ferrari. "Amaretti" a trazione soprattutto esterna, con gli innesti importanti di Santambrogio, Bini e Gorini a dare velocità alla formazione "edificata" dal gm Tommy Gervasini. Prima partita sabato alle 21 sul campo di Lissone.
DNCProgramma del girone B

SERIE C REGIONALE – Sono ben otto su sedici le formazioni varesotte impegnate nel girone C della Serie C2: i derby sono quindi all’ordine del giorno in tutti i turni in calendario. Si comincia questa sera, venerdì 23, con Casorate-Marnate, Gallarate-Gambolò e Cassano Magnago-Cornaredo. Sabato ci sono Arese-Cislago, Bosto-Valceresio e Daverio-Vigevano.
C RegionaleProgramma del girone C

SERIE D – Altra infornata varesotta in D, nel girone D, con ben otto team al via: le aperture (venerdì sera, 21) saranno San Vittore-Tradate e Luino-Paderno Dugnano seguite da Cinisello-Virtus Olona. Domenica le altre: in programma Gavirate-Bresso, Rho-Castronno, Cesano Boscone-Venegono. Caravate-Corbetta è il posticipo del lunedì sera.
Serie D Programma del girone D

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore