Quantcast

“Acqua inquinata? Indagini approfondite per capirne le origini”

Il sindaco rassicura la città sulla qualità dell’acqua nella rete idrica: “Ma abbiamo chiesto ad Arpa e Provincia di indagare su perché ogni tanto si rilevano degli inquinanti”

«C’è la massima attenzione sulla voci del possibile inquinamento nei pozzi della città». Il sindaco Luciano Porro interviene sulla polemica che si è aperta nei giorni scorsi sulla mancata messa in rete del nuovo pozzo di via Brianza. Sulla questione era già intervenuto l’assessore Fontana che aveva spiegato come il pozzo avesse già avuto l’autorizzazione dell’Asl, ma l’amministrazione comunale ha scelto di rinviare la messa in rete dopo avere visto alcuni dati “altalenanti” sulla presenza di inquinanti.
«L’acqua della nostra rete idrica ora è di ottima qualità – spiega Porro -. Sul pozzo di via Brianza abbiamo avuto dei dati altalenanti, anche se sempre sotto le soglie di allarme. Proseguiremo nei controlli e se saranno sempre positivi metteremo in circolazione il pozzo quanto prima».
Dal sindaco arriva anche una proposta per effettuare maggiori controlli sulla qualità dell’acqua in città: «Stiamo vedendo quanto Arpa e Provincia possano fare, magari dei controlli nei pozzi pubblici e privati per capire la situazione e risalire a possibili fonti di inquinamento. È nostro dovere capire quali margini di inquinamento ci sono, perché capita che ogni tanto si rilevi una presenza di inquinanti».
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore