“Facciamo le domande vere sull’11 settembre”
Incontro pubblico giovedì sera nella sala Aldo Moro “per la necessità di non dimenticare, per la voglia di non dare tutto per scontato e per curiosità”
“11 settembre 2001 – Facciamo le domande vere”. È il titolo dell’incontro che si svolge giovedì 22 settembre all’Auditorium Aldo Moro di Saronno, dalle ore 20.45. «Dieci anni sono passati dall’evento che ha segnato indelebilmente il nostro mondo e la nostra vita – spiegano dall’associazione L’isola che non c’è, che ha organizzato l’incontro -. Abbiamo voluto questo incontro per la necessità di non dimenticare, per la voglia di non dare tutto per scontato e per curiosità. Credono fermamente che sia dovere di ogni cittadino porre tutte le domande necessarie per comprendere un evento di tale importanza, e che sia altrettanto un dovere analizzare le risposte che vengono date, senza alcun fine politico e senza alcun tornaconto».
L’incontro nasce con l’obiettivo «di analizzare, passo per passo, gli eventi succedutisi la mattina dell’undici settembre 2001, in modo critico e oggettivo, utilizzando fotografie, filmati, studi, per capire se la Versione Ufficiale del governo americano abbia fugato in maniera inequivocabile ogni dubbio o se esistano ancora ombre e sospetti. Fatti appurati e immagini inequivocabili: nient’altro. Gli autori sono spinti esclusivamente dalla curiosità e dalla voglia di approfondire gli argomenti che suscitano loro interesse, non appartengono ad alcun partito politico e a nessuna associazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.