Coro Jubilate nella chiesa parrocchiale
Spettacolo musicale in programma domenica sera e organizzato con L’Associazione Officine Musicali e ProLoco
L’Associazione Officine Musicali e ProLoco Uboldo, in collaborazione con: Amministrazione Comunale, Parrocchia di Uboldo e Associazione Jubilate di Legnano, hanno organizzato il concerto corale che si svolgerà domenica 25 settembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Uboldo. Ospite e protagonista della serata sarà il Coro Jubilate di Legnano.
Il Coro Jubilate è nato nel 1975 ed è diretto fin dalle origini da Paolo Alli. Il suo repertorio è costituito da composizioni polifoniche sacre e profane, dal Quattrocento ai nostri giorni, e comprende anche brani della tradizione gregoriana ed elaborazioni di canti popolari.
Nel corso degli anni il Coro ha potuto affinare le proprie qualità tecniche ed interpretative grazie anche all’importante contributo critico e didattico di celebri Maestri italiani e stranieri, ed ha vissuto un costante confronto stilistico con altre scuole corali mediante la partecipazione a numerosi concorsi, rassegne e corsi di aggiornamento.
Il Coro ha al suo attivo la realizzazione di due DVD live: “Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi” registrato il 1 luglio 2010 presso il Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio; “Requiem in re minore K626 di Wolfgang Amadeus Mozart” registrato il 18 aprile 2011 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.