Quantcast

Una grande festa per l’oratorio di San Pietro e Paolo

Iniziate domenica le iniziative tra musica, sport e spettacoli, che culmineranno il prossimo fine settimana, tra concerti e salamelle

Tanta attesa per al festa dell’oratorio della parrocchia di San Pietro e Paolo. Le iniziative sono già cominciate nei giorni scorsi ma la festa culminerà nel prossimo fine settimana con le finali dei tornei sportivi, tanta musica e divertimento.
Ma andiamo con ordine. La festa è iniziata già da domenica 11 settembre con l’arrivo della “37° fiaccolata della speranza” partita l’8 settembre alla volta di Assisi. «Sono ormai quattro anni che affrontiamo il percorso della fiaccolata in bicicletta – raccontano gli organizzatori che proseguono ironici -: più competitivi i ragazzi, un po’ meno don Federico e suor Cinzia, ma siamo arrivati dopo più di 600km. Lo "slogan" gioioso che ha caratterizzato il transito della fiaccolata nei paesi/città è stato "se bareggi non vinci e non perdi!", battuta coniata dai ragazzi come scherzoso e gioioso saluto a don Federico Bareggi, nuovo sacerdote incaricato della Pastorale Giovanile della Comunità Crocifisso Risorto».
Il punto di ritrovo per il tragitto saronnese, compiuto con tutte le famiglie che hanno voluto parteciparvi, è stato all’Oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia per sottolineare l’ingresso nella Comunità Pastorale Crocifisso Risorto e per salutare e ringraziare don Andrea Zolli, vicario della Parr. Sacra Famiglia, per il lavoro svolto nella comunità saronnese.

Sempre domenica è partita la sesta edizione del "Torneo Volley 4 x 4" che ha registrato un record: 31 squadre e quasi 150 partecipanti. Ogni sera della settimana dalle 19 alle 23 le squadre si fronteggiano nei due tornei "hard ball" e "just for fun" a seconda della "competitività" della propria squadra; la finale e le premiazioni si terranno domenica 18 alle ore 18:00.
Sempre la domenica sera si è tenuto un concerto del gruppo "Lillo e i vagabondi". Il lunedì 12 è stata la serata dedicata alla preghiera di Adorazione Eucaristica ed alla confessione delle fasce d’età adolescenti, 18/19enni e giovani. Il resto della settimana, oltre il torneo, vedrà una "Kermesse musicale", gara tra gruppi di ragazzi.

Il week-end, cuore della festa, inizierà già dal sabato pomeriggio con un momento esclusivamente per i più piccoli: lo show del Mago Pizza e un percorso per biciclette; in serata sarà operativo un servizio di catering equo-solidale grazie alla collaborazione degli amici dell’Ass. "Il Sandalo". Alle ore 21:00 si terrà lo show/concerto dal vivo dei "Special Live Guest Band" che animerà la serata con musiche da anni’50 fino allo ska.
La domenica 18 tutto inizierà alle 11:30 con la Santa Messa sul campo dell’Oratorio (sarà annullata quella delle 11:30 in Prepositurale) in cui si terrà l’ingresso ufficiale di don Federico. Seguirà il pranzo in Oratorio (occorre iscriversi) e nel pomeriggio stands ideati e realizzati dai ragazzi/e; alle 16:30 concerto del piccolo coro "Mitici Angioletti": ideato da Mariafrancesca Polli, autrice di diverse canzoni fra cui molti pezzi cantati allo Zecchino d’Oro (su tutti ricordiamo "Bravissimissima" e "Il Singhiozzo"), il coro si compone di bambini e ragazzi e hanno cantato, oltre che allo Zecchino d’Oro, anche alla presenza prima di Papa Giovanni Paolo II e poi di Papa Benedetto XVI; si sono esibiti insieme ad artisti del calibro di Claudio Baglioni, i Pooh, Povia. In serata si terminerà con l’esibizione danzante.

«Per la riuscita della festa- concludono gli organizzatori – si ringraziano i numerosi negozianti e associazioni (più di 70, tutti ritrovabili sul pieghevole distribuito dopo le Messe che hanno voluto elargire il proprio contributo a sostegno dell’Oratorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore