Quantcast

Il Consorzio Lura per l’educazione ambientale

Proposto un articolato e ricco programma rivolto a tutti gli studenti dell'area percorsa dal Torrente e di tutti i Comuni Consorziati. L'invito a tutte le scuole del territorio

Il Consorzio Parco del Lura è protagonista di un articolato e ricco programma di Educazione Ambientale rivolto a tutti gli studenti dell’area percorsa dal Torrente e di tutti i Comuni Consorziati L’offerta educativa e di comunicazione ambientale da sempre costituiscono un preciso impegno del Consorzio Parco del Lura.
Anche per l’anno scolastico 2011-2012 il Consorzio è promotore di molteplici e articolate iniziative formative – comprendenti laboratori tematici, convegni, giornate all’aria aperta, esperienze naturalistiche, educazione stradale, campus ecologici – che saranno sviluppate in collaborazione con il corpo docenti di ogni singola scuola interessata all’iniziativa, coinvolgendo le giovani generazioni a 360°.

Unitamente all’attività svolta nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il percorso educativo promosso dal Consorzio Parco del Lura si estende alla formazione dei tecnici comunali, ai progetti di valorizzazione della biodiversità, alla partecipazione a diversificati eventi organizzati dai singoli Comuni e alle manifestazioni a tema naturalistico, all’organizzazione di convegni, escursioni e valorizzazioni del notevole patrimonio naturalistico dell’area.
Data l’importanza di tutti i temi relativi alla conoscenza e alla salvaguardia dell’ambiente naturale, il Consorzio Parco del Lura invita il corpo docente di tutte le scuole di ogni ordine e grado dei Comuni consorziati a prendere contatto con il Parco per toccare con mano la sua proposta formativa telefonando allo 031 901491. Ricordiamo come le attività svolte nelle scuole siano completamente gratuite fino ad esaurimento del monte opere messo a disposizione dal Consorzio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore