Scritte allo stadio contro l’arrivo del Cistellum
Con l’uscita di scena dell’Fbc Saronno lo stadio è stato affittato dalla squadra di Cislago. Il comune: “Aiutiamo una squadra che non ha un campo e paghiamo il mantenimento della struttura”

Dopo l’uscita di scena dell’Fbc di Saronno, che si è fusa con la Gallaratese cedendo la categoria, lo stadio sarebbe rimasto inutilizzato, come spiegano dal municipio: «Le critiche che qualcuno si è permesso di fare sono assurde. Noi abbiamo accettato la richiesta del Cistellum come solidarietà perché altrimenti questa squadra non avrebbe potuto giocare il campionato – spiega il sindaco Luciano Porro -. Inoltre, se noi non avessimo fatto questo passo avremmo dovuto mantenere lo stadio, con le spese a carico del comune; abbiamo in questo modo la possibilità di introitare il necessario per il mantenimento della struttura, circa 30mila euro all’anno. Sono soldi che fanno comodo al bilancio e alla società. Alle critiche dico che il comune deve guardare al bene comunità, lo stadio non può rimanere solo in mano a una società, soprattutto se questa non c’è o non lo usa».
Situazione che, secondo il primo cittadino riguarda tutte le strutture sportive: «Oggi le società sportive devono convivere. È impossibile tenere i campi per una sola società: dobbiamo razionalizzare gli spazi per risparmiare, l’importante è far giocare i nostri ragazzi, lo spazio deve essere concesso anche a seconda dei numeri iscritti a una determinata società. C’è spazio per tutti gli sport, ma bisogna coesistere». .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.