Rete Wi-Fi gratuita in Villa Gianetti
Iniziativa dell’amministrazione comunale: connessione internet gratuita anche nel giardino del parco pubblico
È attiva in Villa Gianetti la connessione internet Wi-Fi disponile a tutti i cittadini dotati di un dispositivo portatile con scheda di connessione compatibile. In pochi gesti si potrà accedere gratuitamente alla rete dalle sale dell’edificio comunale, dall’area di ristoro e dalle panchine dei giardini sul retro dello stabile.
L’iniziativa, sostenuta dall’Assessore alla comunicazione Giuseppe Nigro e proposta dal Consigliere incaricato Massimiliano D’Urso, è stata resa possibile a seguito della partecipazione del Comune di Saronno, Settore Servizi Informatici, al concorso indetto dalla rivista Wired e denominato “150 piazze Wi-Fi”, promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Per il Comune, tra i vincitori del concorso che ha come motto “vogliamo dimostrare che con un piccolo investimento e le giuste tecnologie si può fare molto”, il collegamento web è a costo zero, così come per i cittadini. Per accedere alla rete è sufficiente una semplice registrazione da eseguirsi connettendosi da Villa Gianetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.