Dai musulmani applausi a prevosto e sindaco
Il parroco Don Rolla e il sindaco Porro accolti calorosamente alla cena di chiusura del Ramadan nel tendone di via Toti
Applausi dai musulmani saronnesi per il prevosto Don Maurizio Rolla e per il sindaco Luciano Porro. È accaduto nella serata del Ramadan che si è svolta domenica sera nel tendone di Saronno nell’area verde di via Toti, di fronte a 500 fedeli che hanno organizzato una grande cena con le associazioni cittadine. La conclusione del mese di preghiera è in programma per lunedì sera nel tendone.
«Con gli applausi abbiamo voluto lanciare il nostro messaggio, di apertura e collaborazione verso la città» spiegano i responsabili del centro islamico saronnese. Presenti l’imam Najib Al Bared, e Sadok Hammami e Latif Chridi, fondatori del centro islamico circa dieci anni fa. Alla serata, che si è aperta nella sede dell’Auser, è intervenuto con parole di fratellanza Don Rolla: Sono onorato di essere presente qui anche quest’anno, è bello vedere tante persone radunarsi per pregare, la preghiera ci fa sempre e comunque intraprendere un percorso interiore». Parole apprezzate molto dai fedeli mussulmani che hanno applaudito il prete.
Per l’occasione è intervenuto anche il sindaco Luciano Porro, accompagnato dagli assessori Mario Santo e Agostino Fontana. «Abbiamo condiviso il clima di serenità ed amicizia che si respira qui al tendone. Tutto ciò ci ribadisce l’importanza della condivisione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.