Lascia la preside del Grassi. Si trasferisce in Sicilia
Dopo l'ipsia Parla anche il liceo rimane senza preside. La domanda della professoressa Pisano è stata accolta
Sono saliti a 28 i posti di preside scoperti in provincia. In seguito alle nuove mobilità interregionali verso la Sicilia, lascia anche la dirigente del G.B. Grassi di Saronno Giovanna Pisano. La sua domanda di trasferimento nell’isola del Meridione è infatti stata accolta. Così, a solo un anno dal suo arrivo per sostituire Nadia Cattaneo chiamata all’Itc Tosi di Busto, il ruolo di dirigente torna libero.
Si tratta del secondo istituto superiore in provincia senza dirigente (a parte l’Itc Daverio di Varese su cui si è innescata una battaglia giudiziaria perché il preside pensionato dal ministro vuole ottenere la proroga) e si tratta della seconda scuola superiore di Saronno dato che anche l’Ipsia Parma è in attesa di nomina. Si delinea, dunque, l’ipotesi della reggenza, in attesa che il concorso nazionale porti nuove professionalità nelle disposizioni degli Uffici scolastici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.