Una vendetta personale dietro la rapina in via Clerici
L'italiano e il rumeno che sabato hanno aggredito e derubato un negoziante si giustificano davanti al gip: "Volevamo punirlo per le offese alle nostre compagne"
Non una rapina, ma una sorta di punizione esemplare dopo i diverbi dei giorni precedenti. Questa la giustificazione addotta dai due uomini arrestati per l’aggressione di sabato 23 luglio a un negozio di alimentari in via Clerici, a Gerenzano. Interrogati dal gip Alessandro Chionna per la convalida del fermo, i due uomini, un italiano e un rumeno (non albanese come era sembrato in un primo momento), entrambi residenti a pochi passi dall’esercizio commerciale, hanno dichiarato di aver voluto punire il titolare per i maltrattamenti e le offese alle rispettive compagne; in particolare, l’uomo avrebbe rivolto più volte pesanti apprezzamenti alla fidanzata del cittadino rumeno, in attesa di un figlio. La presunta "vendetta" ai danni del negoziante è però degenerata: l’italiano, armato di coltello, ha aggredito e ferito l’uomo, e i due dovranno ora rispondere anche dell’accusa di lesioni. Diverse versioni anche riguardo alla somma trafugata: i due arrestati sostengono di aver portato via dalla cassa poco più di 150 euro, mentre secondo gli inquirenti la cifra rubata supererebbe i 600 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.