Niente aumenti e sconti per il pubblico di domani: ecco la nuova stagione del Giuditta Pasta
Proposte di qualità, più di trenta spettacoli, agevolazioni per i più giovani e un nuovo servizio per mamme e papà: così il teatro saronnese riparte da settembre
Ben 32 spettacoli, tra prosa, danza, operetta; raddoppio della stagione di prosa e nessun aumento dei prezzi (ma solo delle agevolazioni).
Sono questi i punti centrali della nuova proposta del Teatro Giuditta Pasta di Saronno, che ha presentato il nuovo cartellone in scena da settembre.
Qualità sempre alta, con grandi nomi di richiamo (da Angela Finocchiaro a Maria Amelia Monti all’irresistibile Teresa Mannino, da Stefano Accorsi ai sempre amati Legnanesi) ma anche piccole proposte di alto livello. Leggi qui il cartellone 2011-2012
Alla politica dei prezzi il Consiglio di amministrazione del Giuditta Pasta ha dedicato molto impegno: "Quest’attenzione nei confronti dei giovani è una priorità per il nuovo CdA della Fondazione – spiegano i responsabili del teatro saronnese – avere oggi un teatro pieno non basta, vogliamo investire sul pubblico di domani".
Nessun prezzo, sia degli abbonamenti che dei singoli biglietti, è stato aumentato di un solo euro, e a questo si aggiunge la riduzione pensata per tutti gli spettatori under20 che prevede uno sconto del 40% sul biglietto intero di qualsiasi spettacolo: "Un diciottenne quest’anno potrà godersi al Pasta l’ultima produzione di Paolo Rossi a soli 12,00 euro!".
Cala il prezzo, ma raddoppia la stagione di prosa: il consueto cartellone “classico” da sette titoli (Prosa Rossa), verrà affiancato da una seconda rassegna da nove titoli (Prosa Blu), con spettacoli e attori più vicini ai giovani, con titoli classici ma regie contemporanee, con alcuni nomi noti al pubblico milanese e nazionale, ma mai saliti sul palco saronnese.
Inoltre l’orario di inizio degli spettacoli della Prosa Blu (spesso in settimana) è stato fissato alle 20.15, per accontentare chi non vuole fare troppo tardi la sera e chi di ritorno dal lavoro preferisce godersi subito lo spettacolo e cenare poi con calma a un orario ancora accettabile.
Infine una novità per mamme e papà (o nonni): un servizio gratuito dedicato alle famiglie, uno spazio e un tempo dedicati a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni in cui giocare e creare. Il servizio, nato dalla collaborazione con la biblioteca di Saronno e con il CRT di Fagnano Olona, sarà gestito da esperti del settore e sarà attivo per gli abbonati e i possessori di biglietto della Prosa Rossa la domenica pomeriggio (turno C), dalle ore 15.00 fino al termine dello spettacolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.