Si studiano i segreti delle acque sotterranee della città
Al via da settembre il piano di monitoraggio per migliorare la qualità del servizio idrico
Dal mese di settembre partirà a Saronno un monitoraggio speciale delle acque sotterranee, promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Provincia di Varese, ARPA Lombardia e l’Asl provinciale.
"L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Giuseppe Campilongo – è quello di migliorare la qualità delle acque di falda destinate all’uso umano. L’indagine contribuirà a fornire un quadro dell’andamento della falda idrica sotterranea e della sua composizione idrochimica. Sulla base dei dati raccolti, saranno programmati successivi approfondimenti d’indagine nell’ambito delle aree che dovessero presentare eventuali criticità".
Il monitoraggio prevede l’esecuzione di circa 25 campionamenti di pozzi pubblici (già costantemente monitorati da Saronno Servizi, il gestore dell’acquedotto pubblico) e privati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.