“Caronno Estate 2011”: iniziative e manifestazioni
Anche quest’anno torna la manifestazione. Intrattenimento musicale, animazione, cinema, ballo, sport, divertimento e altro ancora
L’edizione 2011 di "Caronno Estate" è il frutto di una estemporanea quanto positiva collaborazione tra il Comune, la Parrocchia, l’Associazione Sportiva ViaLibera, il ristorante CincueDeci e l’Associazione dei Commercianti, questi ultimi per la mezzanotte bianca che ha aperto la bella stagione.
Già avviato è il CINEMA SOTTO LE STELLE, presso il cortile del teatro di Via Adua, con un programma di tutto rispetto (in prima visione il sabato sera e in replica la domenica) e che si concluderà nel week end del trenta di luglio.
Dal ventitre sempre di luglio partirà, nella più rodata delle tradizioni, una serie di DODICI SERATE PER BALLARE, presso la consueta pista del Parco Avogadro. Ogni sabato e domenica, ferragosto compreso, orchestre sempre diverse faranno divertire a passo di foxtrot, tango, mazurca e walzer, ma perché no? di latino-americano, balli di gruppo e scatenati ritmi 70-80, fino alla fine di agosto.
E se il movimento non fosse abbastanza, c’è anche la possibilità di fare sport: istruttori qualificati saranno a disposizione ogni venerdì sera dalle ore 21.00 fino al dieci di settembre per farVi allenare e divertire in una PALESTRA A CIELO APERTO oppure, per chi lo preferisce, per pattinare tutti insieme sulla pista. I pattini saranno noleggiati gratuitamente a grandi e piccini.
E sempre nell’ottica di fare di quest’estate una preziosa occasione per rimettersi in forma e socializzare, l’associazione sportiva ViaLibera aspetterà tutti coloro che rimangono in città ogni sabato mattina dalle ore 8.30 per un po’ di risveglio muscolare, ginnastica dolce, nordic walking e altri esercizi con attrezzi non convenzionali.
E per i più piccoli? Il programma di BABY CARONNO ESTATE è veramente ricco e e prosegue fino al dieci di settembre con una bella festa di fine estate, con giochi, racconti e colori. Ci saranno per tutto il mese agosto mini olimpiadi, giochi d’acqua in costume, laboratori, giochi tradizionali dell’infanzia, insomma tutto un mondo dedicato ai bambini che si apre ogni sabato mattina.
Tutte le iniziative, ad esclusione del cinema, avvengono quindi nella cornice del verde parco di via Avogadro, dove PER TUTTA L’ESTATE RESTERA’ APERTO IL CHIOSCO, ogni giorno della settimana. Al via dunque anche irrinunciabili proposte gastronomiche, dalla classica grigliata alla fresca anguriata, oltre ad aperitivi, momenti di ricreazione e di aggregazione, accompagnati da bibite fresche e da leccornie tutte da provare, a cura del ristorante Cincu&deci di Caronno Pertusella.
Info e programma: www.comune.caronnopertusella.va.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.