Furto in discarica, arrestata un’intera famiglia
Tre persone sorprese dai carabinieri a portare via circa cento kg di materiale ferroso oltre a vari elettrodomestici
I Carabinieri della Stazione di Uboldo hanno arrestato tre persone, due uomini ed una donna, rispettivamente di 63, 21 e 48 anni, componenti di un intero nucleo familiare, residenti a Rescaldina (MI), perché ritenuti responsabili di furto aggravato presso la stazione ecologica di quel comune.
Nella serata di giovedì, presso il numero unico di emergenza 112, è giunta una telefonata da parte di una persona che riferiva di aver visto delle persone che avevano forzato la recinzione della stazione ecologica e che stavano caricando il furgone con il quale erano giunti. Subito un equipaggio dei Carabinieri di Uboldo si è recato presso quella via IV Novembre, ed appena giunti si sono accorti che all’interno della stazione ecologica effettivamente erano presenti tre persone che stavano rubando dei materiali dalla discarica. I militari, dopo aver atteso l’arrivo di altri carabinieri di rinforzo, sono entrati all’interno della struttura sorprendendo i ladri mentre stavano ancora caricando il cassone di un autocarro Iveco Daily, di proprietà della donna.
L’intera refurtiva, circa cento kg di materiale ferroso oltre a vari elettrodomestici, per un valore di circa duemila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. A seguito di perquisizione sul veicolo, sotto i sedili, sono stati sequestrati numerosissimi cacciavite, attrezzi vari atti allo scasso ed un’ascia, con i quali i ladri erano riusciti a forzare la recinzione. I componenti dell’intera famiglia, italiani e tutti pregiudicati per vari reati, sono stati arrestati poiché responsabili di furto aggravato in concorso e possesso di oggetti atti ad offendere ed allo scasso, trasferiti quindi presso le carceri di Busto Arsizio (VA) e Monza, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica – Dr.ssa Roberta Colangelo Parola, in attesa della convalida da parte del G.I.P..
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.