Quantcast

“Cascina Paiosa come porta del Parco del Lura”

Fondazione Cariplo finanzia per 40mila euro un primo recupero dell’area intorno alla cascina. Il sindaco: “Un primo passo”

Un primo passo per riqualificare la cascina Paiosa e trasformarla nella “porta” saronnese per il Parco del Lura. Nei giorni scorsi è infatti giunta all’amministrazione comunale la comunicazione dalla fondazione Cariplo per il contributo di 40mila euro per la sistemazione dell’area della cascina. «Certo, non è una cifra che ci permette di sistemare tutto, ma almeno di iniziare – commenta il sindaco Luciano Porro -. Con il tempo vorremmo che quell’area diventasse una sorta di porta per entrare nel parco, con diversi servizi, come uffici, spogliatoi, uno spazio espositivo sul parco, un punto ristoro e molto altro».
«Questo contributo – aggiunge il primo cittadino – ci consente di avviare le procedure per il recupero della struttura. Questo vuol dire far partire il progetto. È uno dieci progetti che era presente nel programma elettorale e lo vogliamo rispettare. Anzi, lanciamo un appello a qualche associazione: se qualcuno volesse pensare di gestire quello spazio una volta ristrutturato, ci faccia sapere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore