Quantcast

Fioccano le multe per i 30 all’ora: 30 in meno di due ore

Il divieto è diventato effettivo in quasi tutto il territorio con la segnaletica permanente. Ora comincia la fase di controllo della polizia locale, utilizzato l’autovelox

Trenta multe in poco meno di due ore: i malcapitati andavano troppo veloce, sopra i 30 Km/h. È questo il bilancio delle prime multe emesse dalla polizia locale con l’uso dell’Autovelox, sul provvedimento dei 30 all’ora, ormai in vigore in tutto il territorio cittadino. Il limite di velocità imposto dalla Giunta Porro è ormai attivo, con il posizionamento della segnaletica definitiva. Mancavano solo le multe, che sono prontamente arrivate lunedì mattina ai malcapitati automobilisti.

Si chiude così la fase sperimentale del progetto del comune: dopo il provvedimento inizialmente preso per affrontare l’inquinamento, il comune ha imposto il divieto per motivi di sicurezza, lasciando a 50 km/h solo alcune arterie di scorrimento. E così, tra maggio e giugno, è stata avviata la campagna informativa e di sensibilizzazione alla cittadinanza, tra manifesti, volantini nelle scuole, avvisi orali da parte della polizia locale.
Lunedì mattina sono partiti i controlli, in via Sampietro e via Varese: fermati oltre 300 veicoli, 21 non hanno rispettato il limite dei 30 all’ora, mentre 9 non hanno rispettato quello dei 50. La polizia locale ha registrato poi una velocità media dei veicoli molto vicina al limite: circa 33 km/h. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore