Quantcast

Sospeso dal servizio l’autista ubriaco inseguito dai carabinieri

Martedì sera l’uomo ha guidato un pullman di linea senza fare fermate da Saronno a Vedano, dove è stato bloccato dai militari. Ferrovie Nord fa sapere di avere aperto un’inchiesta

L’autista è stato sospeso dal servizio e sul fatto è stata aperta un’inchiesta. Lo comunica il gruppo FNMAutoservizi sui fatti di martedì sera, quando un conducente di uno dei pullman dell’azienda è partito da Saronno lasciando a piedi i passeggeri e non si è fermato a nessuno degli scali fino a Varese. Per intercettare l’autista sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno bloccato il mezzo a Vedano Olona, verificando che l’uomo si trovava in stato di ebbrezza.
Per l’autista era già scattata la denuncia in Procura da parte degli uomini dell’Arma. Ora l’intervento disciplinare da parte del gruppo FNMAutoservizi. 

La situazione ha sollevato le ire dei passeggeri che dalle 23.03, ora in cui sarebbe dovuto partire il pullman, hanno dovuto attendere il mezzo successivo, in programma soltanto alle 0.33. Tramite una nota giunta venerdì, FNMAutoservizi fa sapere che il gruppo di Ferrovie Nord «ha aperto un’inchiesta interna a carico del dipendente, che è stato immediatamente sospeso dal servizio. Accertati i fatti verranno presi i provvedimenti secondo quanto previsto dal regolamento disciplinare autoferrotranvieri».
Il gruppo ha voluto inoltre precisare che «tutti gli autisti vengono regolarmente sottoposti a controlli secondo la normativa vigente» basata sul testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sulla questione è intervenuto anche il direttore generale di Ferrovie Nord Milano, Giuseppe Biesuz: «Dobbiamo garantire in modo sicuro e puntuale il servizio del trasporto pubblico e non è accettabile che il comportamento dei nostri dipendenti siano causa di disservizi. Per questo motivo e per quanto è accaduto ai nostri clienti, ho espressamente richiesto il massimo rigore nell’attuazione del procedimento disciplinare nei confronti del conducente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore