Quantcast

Furto in villa in pieno giorno, arrestati due uomini

Operazione dei carabinieri in una villetta a schiera, su segnalazione di una vicina che ha visto movimenti sospetti nelle case

Sono entrati in due case in pieno giorno ma sono stati fermati dai carabinieri, dopo la vigile segnalazione di una vicina. È accaduto a Uboldo, in via Pascoli, nel pomeriggio di sabato 11 giugno, intorno alle 17. Due uomini di origine nomade, di 30 e 50 anni, residenti a Buccinasco (MI), entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di furto in abitazione.

I due avevano scavalcato la recinzione dell’appartamento di una donna di 75 anni. A vederli è stata una vicina che ha avvisato subito il 112, sapendo che in casa non ci sarebbe dovuto essere nessuno. Appena giunti i militari si sono accorti che all’interno dell’abitazione erano presenti i ladri. Dopo aver circondato l’edificio, composto da due villette affiancate e comunicanti, atteso l’arrivo di altri carabinieri di rinforzo, i militari hanno fatto irruzione all’interno degli appartamenti, trovando i ladri che stavano ancora rovistando nelle camere e con parte della refurtiva già addosso.

I malviventi avevano avuto accesso al primo appartamento, occupato dalla 75enne, dopo aver forzato con dei grossi cacciavite una finestra; dall’interno del primo appartamento, dopo aver ulteriormente forzato la porta di un disimpegno, i due ladri hanno raggiunto il secondo alloggio, di proprietà della figlia dell’anziana, una donna di 39 anni, e hanno consumato il furto anche presso quella casa.
L’intera refurtiva, che tra denaro contante e monili in oro raggiunge un valore di circa 4mila euro, è stata rinvenuta e restituita ai proprietari. Sono stati sequestrati i cacciavite con i quali i ladri erano riusciti a forzare gli infissi; recuperata anche l’autovettura, una Fiat Panda intestata alla moglie del 50enne, con la quale i due erano giunti sul posto. I ladri sono stati arrestati poiché responsabili di furto aggravato in concorso e trasferiti presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore