Mercato contadino, in arrivo anche birra e vino
Sabato il secondo appuntamento con l’iniziativa con prodotti a “km zero”, già con qualche novità. Il sindaco: “Nessuna concorrenza, regolamento scritto con i commercianti”
Secondo appuntamento con il mercato contadino. Dopo il successo della prima giornata, sabato prossimo si svolge nella Piazza dei mercanti la seconda giornata dell’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale, realizzata esclusivamente con produttori della zona che vendono alimenti a km zero. «Nella prima mattinata sono andato a vedere come procedeva e molti degli espositori avevano già finito i prodotti in vendita – spiega il sindaco Luciano Porro -. Stoppiamo anche le polemiche: questo mercato non fa concorrenza a nulla, i produttori che vengono a mettere a disposizione i loro prodotti rispettano il regolamento del mercato contadino che è stato scritto con i commercianti».
«È un’occasione per promuovere prodotti della zona, prodotti biologici freschi – prosegue il primo cittadino -. Oltretutto ci sono in distribuzione sono frutta, verdura, formaggi, tra poco anche birra e vino». Chiaro anche l’obiettivo dell’amministrazione comunale, come spiega Porro: «All’inizio sono stati una sono una quindicina gli espositori; si punta ad arrivare a una ventina, magari facendo diventare il mercato un appuntamento settimanale. Credo sia occasione da non perdere per andare a proporre prodotti della nostra terra».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.