Quantcast

In mille per la 24 ore di corsa

La soddisfazione del Gruppo Amatori Podismo per la riuscita dell’iniziativa che si è svolta allo stadio Gianetti nello scorso fine settimana

Il calendario recitava 4 e 5 Giugno ma le condizioni meteo vissute in questo week end hanno fatto pensare spesso al 4 e 5 Novembre. Effettivamente le previsioni avevano rivelato “una certa instabilità” ma la quantità smodata di pioggia riversatasi sullo stadio comunale Gianetti di Saronno nelle prime ore della mattinata di sabato era, come direbbe Diego Abatantuono, “Ecceziunale veramente!” e più che ad un bel week end di sport e divertimento faceva presagire ad ”Un tranquillo week end di paura!”.
Così non è stato perché fortunatamente c’è stata un’ampia finestra asciutta il pomeriggio e la notte di domenica e poi chi corre, spesso sta anche al di la della barricata, ovvero organizza gare e quindi sa bene le difficoltà che comporta un clima difficile soprattutto dal punto di vista della logistica e con questo intendo ringraziare tutte le squadre per la disponibilità dimostrata a venire incontro a qualche difficoltà “venuta a galla” a causa dell’inondazione. Ma veniamo ai dati salienti: 45 le squadre partecipanti, record dell’anno precedente eguagliato, nonostante il poco simpatico cambio data concomitante col ponte del 2 Giugno. Tra i 45 atleti che lasciavano il molo…pardon partivano per primi alle 10 spiccava il nome di Migidio Bourifa, Campione Italiano di Maratona che, grazie al Main Sponsor della manifestazione, il Centro Car Cazzaro Conc. Renault di Saronno, correva per il 2° anno consecutivo con le lepri del G.A.P. Saronno. A darsi battaglia sono state soprattutto la Ferrioli Acciai di Saronno e L’azzurra A di Garbagnate. A spuntarla al termine delle 24 ore è stata quest’ultima con km 401 anche grazie alla prestazione maiuscola di un cavallo di razza come Danilo Goffi, già presente qui in altre due edizioni. La Ferrioli Acciai, dopo aver cannibalizzato gli ultimi 3 anni, doveva accontentarsi quest’anno del 2° posto con km 389. La terza piazza andava meritatamente alla Phisiowell Sportlive di Cesate (km 357), che quest’anno non aveva potuto schierare il campione mondiale di sci di fondo su lunghe distanze Marco Cattaneo (ex atleta GAP) che però ci onorava con la sua presenza alla premiazione. L’atleta maschile più veloce risultava essere Jarmouni Rachid   con Km 19,422 mentre la ragazza più veloce è stata Sara Speroni con km 15,155. Restando in ambito femminile quest’anno l’organico contava ben 4 squadre femminili e la più veloce è stata l’Oliver femm. Area sport con km 315. Se la manifestazione ha avuto successo lo si deve agli sponsor ed alle istituzioni che ci hanno sostenuto (presenti alla premiazione l’assessore allo sport Cecilia Cavaterra ed il consigliere Mauro Lattuada), ai soci che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento ma soprattutto agli oltre 1.000 atleti, molti dei quali ci hanno confermato la loro fiducia! A loro va il nostro sentito ringraziamento ed un caloroso (ne abbiamo bisogno…) arrivederci all’edizione 2012.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore