Quantcast

Coperte in patchwork come intermediazione culturale

Aperta la mostra realizzata coni lavori degli studenti di diverse scuole della città: “Importante costruire una comunità mettendo a confronto le generazioni”

Una mostra di coperte realizzate dai bambini. È l’iniziativa presentata ed esposta nell’atrio del municipio martedì mattina. L’idea delle opere è partita dalla “Corperta delle donne” realizzata in patchwork durante l’8 marzo scorso, la feste delle donne. A seguire molte scuole della città hanno contribuito a realizzare delle coperte con i disegni, sempre in patchwork, realizzati dai bambini. E così sono nate le tante coperte realizzate dai piccoli della Ignoto Militi, della Rodari (che hanno anche visitato la mostra martedì mattina), della san Giovanni Bosco, dai ragazzi dell’Arcivescovile. Ma anche un pannello chiamato “femminili intrecci” e realizzato con lavori realizzati da una quarantina di donne saronnesi di tutte le età: nonne, mamme, zie, figlie. Soddisfatta Oriella Stamerra dell’organizzazione: «Il lavoro espressivo è stato quello di allestire una mostra di coperte in patchwork, una forma di espressione come intermediazione culturale. Crediamo sia importante costruire la comunità mettendo le generazioni a confronto». La mostra sarà aperta fino al 18 giugno nell’atrio del comune di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore