“Corsa del Sorriso” nel Parco del Lura
Domenica 29 maggio al Parco Lura di Saronno, corsa non competitiva il ricavato delle iscrizioni sarà donato al reparto di pediatria dell’ospedale di piazza Borella
Tutti ai blocchi di partenza per la prima edizione de “La Corsa del Sorriso”, la camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale, assieme a “Vertigo Group – Anta Italia” e il gruppo Atletica Osa Saronno, a favore del reparto pediatrico della città, in programma domenica 29 maggio al Parco Lura.
La manifestazione, patrocinata da Provincia di Varese, Comune di Saronno e Ufficio Scolastico Territoriale, sta riscuotendo un ottimo consenso di adesioni e promette una grande partecipazione non solo di sportivi, ma di bambini e famiglie. Al di là della camminata, la Corsa del Sorriso si preannuncia infatti come una grande festa all’aria aperta che dalle ore 10,30 alle 17,30, coinvolgerà tutti con proposte di gioco e divertimento: laboratori creativi di carta e pasta di sale, angolo ristoro con invitanti proposte gastronomiche ed uno spettacolo che a partire dalle 13,30 intratterrà con numeri di ballo, musica dal vivo e le performance dei talentuosi bambini di “Io canto”.
La partenza della corsa è prevista per le ore 10,30 del mattino all’interno del Parco Lura, per un totale di km 7. Alle ore 11,30 prenderà il via la mini corsa pensata per i più piccoli. Tanti i premi in palio: ai primi tre classificati delle categorie uomo, donna e bambino (fino ai 12 anni), al partecipante più giovane e a quello più anziano, al gruppo più numeroso e ai tre primi classificati del mini percorso dei bambini.
Possibilità di iscrizione sul posto la mattina di domenica a partire dalle ore 9.00.
La quota d’iscrizione di Euro 5,00 sarà interamente devoluta alla Pediatria di Saronno, dove il Comitato Tutela Bambino in Ospedale è presente da 13 anni con i suoi fantastici volontari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.