Lite per un cane, accoltellato un uomo
L'aggressore prima ha picchiato l'animale, poi ha cercato di investire il rivale e alla fine gli ha sferrato tre coltellate
Prima picchia il cane, poi accoltella il padrone. È successo nella notte fra giovedì e venerdì a Caronno Pertusella. Protagonista dell’assurdo fatto di cronaca nera un 45enne, residente a Cesate (Milano), nullafacente ed incensurato che è stato arrestato per tentato omicidio aggravato ai danni di un 41enne, originario di Bergamo e residente in provincia di Varese.
Verso le ore 01.15 circa è stato segnalato al numero unico di emergenza “112” che Caronno Pertusella, nei pressi di piazza Vittorio Veneto, era in corso una violenta lite tra due persone. Appena giunti sul posto i militari hanno verificato che la lite era degenerata e che uno delle persone coinvolte era stata accoltellata, mentre l’accoltellatore era fuggito.
Ricostruendo i fatti, i Carabinieri hanno accertato che poco prima, il 45enne di Cesate aveva provocato la vittima molestandone il cane e generando così una lite, nel corso della quale i due si sono affrontati a calci e pugni. Successivamente l’aggressore ha estratto un coltello e tentato, vanamente, di colpire il 41enne che si è dato alla fuga per sottrarsi all’aggressione. L’arrestato è quindi salito a bordo della sua autovettura, una Citroen Picasso di colore grigio, si è lanciato all’inseguimento della vittima, cercando di investirla senza riuscirci. È sceso quindi dalla macchina e, impugnando il coltello, si è lanciato verso il padrone del cane, lo ha colpito tre volte procurandogli due ferite da taglio al braccio sinistro ed una, più grave, al torace, poi scappando a bordo della sua macchina.
Dalle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la zona di residenza dell’aggressore, presso le case popolari di Cesate, lì hanno rinvenuto anche l’autovettura, da poco parcheggiata, e dopo alcune verifiche si sono recati presso l’abitazione dell’uomo. Quest’ultimo, appena ha visto i Carabinieri, ha consegnato il coltello con cui aveva colpito la vittima ed ammesso quanto accaduto. Nel corso della perquisizione è stata sequestrata anche la maglietta indossata dall’uomo durante l’aggressione, ancora sporca di sangue.
Il ferito è stato trasportato presso l’ospedale di Garbagnate Milanese (MI) dove è stato ricoverato in prognosi riservata per “frattura costale ed emopneumotorace traumatico”, mentre l’aggressore è stato arrestato e trasferito al Carcere di Busto Arsizio a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica – D.ssa Silvia Isidori, in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.