Nuovi orari notturni per la polizia locale
Primo passo dell’amministrazione per rivedere la sicurezza in città: in programma anche un potenziamento della videosorveglianza e un tavolo di lavoro con i carabinieri
Potenziamento notturno d’orario per la polizia locale. Lo ha deco l’amministrazione comunale per le notti del fine settimana, tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Il turno notturno degli agenti non terminerà più alle due di notte ma alle quattro di notte. Si tratta di un progetto studiato dall’assessore Giuseppe Nigro e dal sindaco Luciano Porro che vogliono così aumentare i controlli sull’utilizzo di sostanze stupefacenti e sugli eccessi di velocità notturni, spesso causa di molti incidenti.
«È solo uno dei provvedimenti che stiamo adottando e studiando per rispondere alle esigenze del territorio – spiegano dall’amministrazione comunale -. È allo studio anche un potenziamento della videosorveglianza, per rispondere alle varie richieste che ci sono giunte in comune da parte dei cittadini. Inoltre, è in programma l’istituzione di un tavolo di lavoro con i carabinieri, con il fine di individuare aree di intervento comuni ed eventuali collaborazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.