Quantcast

“Con i 30 all’ora la città ridotta a costruzioni Lego”

Affondo dell’ex sindaco Gilli che rifiuta l’accusa di Porro: “Per l’attuale primo cittadino, dunque, il ruolo istituzionale è un giocattolo?”

Pierluigi GilliL’amministrazione comunale, secondo il sindaco Porro, sarebbe un giocattolo? A porre la domanda è l’ex sindaco Pierluigi Gilli, oggi consigliere comunale di Unione Italiana, oggi in minoranza, che risponde alle critiche mosse dal sindaco Porro. Critiche che rispondevano a loro volta a interventi di Gilli sul provvedimento dei 30 km/h esteso a tutta la città. «Per l’attuale primo cittadino, dunque, il ruolo istituzionale è un giocattolo? È questo il Suo concetto dell’incarico? – spiega Gilli – Ne avevamo il dubbio, da come sta riducendo la città, ad un immenso plastico di trenini Märklin e di costruzioni Lego, con le nove zone, un 30 di qui, un 50 di là, una dadolata di cartelli di cartone dappertutto, qualche multanova in agguato. Leggerezza e superficialità impressionanti di chi ci dovrebbe governare, che, per denigrare chi l’ha preceduto, non esita a farsi beffe di un ruolo pubblico istituzionale che travalica la persona che lo ricopre pro tempore».
L’ex primo cittadino rivendica quindi il proprio ruolo istituzionale: «Il Sindaco, infatti, non ha ancora capito che io sono tuttora Consigliere Comunale, eletto da un buon numero di Saronnesi, i quali mi hanno dato il compito di rappresentarli. Proprio in tale veste, è mio dovere, prima che mio diritto, esprimermi sulle decisioni dell’Amministrazione, sia quando le approvi (purtroppo succede sempre più raramente), sia quando le contrasti. Quindi, se di giocattolo Egli vuole maldestramente chiacchierare, un giocattolo, un giocattolino io ce l’ho ancora, per volontà dei Saronnesi, a nome dei quali sono titolato per intervenire legittimamente nella vita pubblica. Ma Lui, il grande Giocoliere, lo sa che i Consiglieri Comunali hanno diritto di parola?»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore