“Abbiamo deposto una corona per i caduti”
La lista civica Il centrosinistra di Uboldo ha deposto dei fiori per “riempire il vuoto lasciato dalle istituzioni”
La Lista Civica “Il Centrosinistra di Uboldo”, riconoscendo appieno il valore della lotta di Resistenza, vuole sottolineare come dalla commemorazione del XXV Aprile non possano rimanere esclusi i veri protagonisti della storia antifascista: le donne e gli uomini caduti per la Liberazione e le vittime del nazifascismo.
Il 25 Aprile, per l’importanza e il valore di tale ricorrenza, il Centrosinistra di Uboldo ha ritenuto doveroso, con atto simbolico, deporre una corona di fiori in via “Caduti per la Liberazione”.
Il 25 Aprile – giorno in cui tutta l’Italia festeggiava con gratitudine i suoi eroi – la targa dei caduti nella via omonima era infatti senza fiori e corone, prima volta forse dal dopoguerra. La nostra Lista Civica e i suoi Consiglieri Comunali si sono pertanto fatti carico di riempire il vuoto lasciato dalle Istituzioni (alle quali si riconosce l’importante iniziativa di coinvolgimento degli studenti il giorno 20 Aprile), interpretando i sentimenti della cittadinanza.
Leggi i commenti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.