Quantcast

Vigili senza manganello: è colpa delle Iene?

Il gruppo consiliare della Lega Nord presenta un'interrogazione al sindaco: quanto c'entra il servizio di Italia uno con la decisione di limitare le dotazioni degli agenti?

vigili senza manganello a saronno interrogazione legaQuali sono i veri motivi che hanno portato la polizia locale  a ridurre la possibilità di usare il manganello e quanto c’entra il servizio andato in onda alle Iene con questa decisione? A chiedere chiarimenti al sindaco e agli assessori saronnesi è il gruppo consiliare cittadino della Lega Nord che ha presentato un’interrogazione scritta firmata dal capogruppo, Angelo Veronesi. Il Carroccio chiama in causa il servizio realizzato un paio di settimane fa dagli inviati della trasmissione di Mediaset. Un filmato su un venditore ambulante senegalese che denunciava di essere stato picchiato dagli agenti della polizia locale. Che ci sia proprio questo alla base della decisione di limitare alle ore serali e a particolari interventi la possibilità dei vigili di avere con sé il "bastone estendibile", domanda la Lega. "Come si potranno difendere gli agenti della Polizia Locale da eventuali aggressioni della criminalità? Quando e per quali interventi la Polizia Locale potrà dotarsi ancora di manganello? Quante volte sono stati aggrediti gli agenti della Polizia Locale durante l’ultimo anno e in quali orari? Quante denunce per resistenza a pubblico ufficiale sono state presentate durante l’ultimo anno da parte della Polizia Locale?". I consiglieri comunali del partito di Umberto Bossi hanno chiesto una risposta scritta da parte dell’amminsitrazione e aggiungono: "il manganello è stato introdotto a seguito dell’aumento della violenza della micro criminalità. Non ci risulta che la microcriminalità sia diventata né meno violenta né meno organizzata, non ci risulta che i delinquenti agiscano solo nelle ore serali o notturne e che di giorno i delinquenti reagiscano meno all’arresto rispetto alle ore serali o notturne".

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore