Quantcast

La Polizia Locale aiuta a ricostruire L’Aquila

Un delegazione dell’associazione Apollos, formata dagli agenti cittadini, ha portato a Carmada giochi e cancelleria acquistati con una raccolta fondi

Anche l’associazione Apollos, formata dai membri del Comando della Polizia Locale di Saronno, ha voluto dare il proprio contributo per la ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto che il 6 aprile 2009 ha distrutto la città de L’Aquila e la sua provincia. «Qualche mese fa – spiega il presidente Matteo Piuri – siamo entrati in contatto, tramite l’Associazione Nazionale Carabinieri di Saronno, con un sodalizio del comune di Camarda che ha allestito una tensostruttura da destinare a centro di aggregazione per ragazzi».
L’idea di aiutare i giovani ad avere uno spazio in cui giocare e passare del tempo insieme ha subito conquistato gli agenti che hanno deciso di dare il proprio contributo. «Abbiamo organizzato una raccolta fondi tra i membri del sodalizio, abbiamo acquistato materiali di cancelleria e alcuni giochi che abbiamo portato direttamente a Camarda lo scorso 9 e 10 aprile».

La consegna dei materiali è stata anche l’occasione per conoscere la realtà di Camarda: una delegazione saronnese, guidata dagli agenti Antonio Borgo e Massimiliano Calì, ha trascorso un paio di giorni nella cittadina dando anche una mano a piantare simbolicamente alcuni arbusti nel giardino della tensostruttura dedicata ai più piccoli. Un gesto di solidarietà che ha coinvolto anche la città di Saronno visto che qualche privato e alcuni negozianti hanno voluto dare il proprio contributo. «Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a fare questo magnifico regalo ai bimbi di Camarda -conclude Piuri – è stato solo grazie alla solidarietà dei vigili e dei saronnesi che siamo riusciti a rendere più colorato e divertente questo nuovo spazio aggregativo. Un sentito ringraziamento per la collaborazione va a tutti gli associati, diversi privati , l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Saronno , la ditta Ristopiù Lombardia di Varedo e la ditta Legnani di Solaro (sig.ra Marina)».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore