Quantcast

“Tanto opportunismo nelle liste dei candidati”

Un’analisi del portavoce della Lega Nord di fronte alle liste che si sono presentate per la corsa elettorale

E ora, a bocce ferme, mi è concesso esporre qualche riflessione senza correre il rischio di alterare i precari equilibri delle trattative. A Caronno Pertusella ho incontrato insperati amici e inattesi opportunisti, tutti egualmente pronti a mettere al primo posto il bene del paese, alcuni coi fatti, altri solo a parole. Non appartenendo al tessuto di Caronno, Pertusella o della Bariola, ho potuto relazionarmi con le persone senza pregiudizi, travalicando le incrostate logiche di potere, ma ora che le carte sono state scoperte, devo riconsiderare giudizi e consolidare posizioni.

Scorrendo tra le liste, possiamo notare persone che necessitano nascondersi dietro un simbolo con rimandi a quello del nostro movimento per rubare il voto di qualche distratto e, osservando più a fondo, si possono trovare personaggi che vantano un passato all’interno della forza che rappresento; persone che dovrebbero spiegare ai propri concittadini, il significato della parola coerenza. Questi signori, che erano nella Lega Nord solo per occupare uno spazio garantito da un simbolo, dovrebbero affrontare i cittadini e avere la decenza di giustificare una scelta che dovrebbe relegarli nel silenzio e nell’imbarazzo.
Nonostante sia nauseato dalle menzogne che sono state utilizzate per perseguire alcuni scopi, la cosa che più mi allarma è la stupidità con cui si sono sfruttati vari tavoli propinando falsità perfino ai propri compagni di partito, coltivando l’utopia di un isolamento tra vertici e locale. A Caronno Pertusella si sono concentrate logiche più ampie, la supremazia di una parte sull’altra, in quel pdl che rappresenta l’unione di molte correnti che mai riusciranno a fondersi e ad armonizzare la propria azione per raggiungere scopi più elevati della becera convenienza.
In ultimo come foresto, che ha cercato di ascoltare e comprendere le opinioni di chi il paese lo ha vissuto per anni o da sempre, non posso far altro che augurare un immenso in bocca al lupo ai caronnesi, e ai pertusellesi affinché meglio di altri sappiano giudicare e scegliere i più adatti a garantire un domani alla loro comunità. Noi siamo partiti da qualcosa di buono e abbiamo lavorato per cercare di ottenere il meglio, ad altri è bastata l’eccellenza di scena e la mediocrità di intenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore