Tagli delle corse per il trasporto pubblico urbano
Meno corse per i pullman cittadini: lo ha deciso la giunta dopo il taglio dell’8 per cento del contributo regionale al servizio
Si riduce il trasporto pubblico urbano. Lo ha deciso l’amministrazione comunale con una delibera di Giunta, come già annunciato dal sindaco Luciano Porro nei giorni scorsi. Il taglio sarebbe dovuto a sua volta a una riduzione dell’8 per cento (circa 40 mila euro) da parte della Regione per il trasporto pubblico urbano. «Avremmo dovuto decidere se tagliare le linee o aumentare il prezzo del biglietto – aveva dichiarato Porro -, abbiamo preferito eliminare le linee poco utilizzate». La riduzione riguarderà il periodo compreso tra maggio e dicembre 2011.
«Prima di effettuare i necessari tagli per far fronte alle minori risorse economiche, si è ritenuto opportuno effettuare una campagna di indagine per rilevare i dati dell’utenza (saliti e discesi) sui mezzi in servizio e per quantificare la domanda di trasporto pubblico locale, escludendo i tagli nella fascia antimeridiana compresa tra la prima corsa alle ore 6,30 e quella delle ore 14,00 in considerazione del maggiore utilizzo soprattutto nel periodo scolastico – spiegano dall’amministrazione comunale -. Sulla base dei dati rilevati e analizzati sono state introdotte le seguenti modifiche al programma d’esercizio».
I tagli: Sulle linee 1 e 3 eliminazione corsa delle ore 19,30, dal lunedì a venerdì; sulle linee 5 e 6 cadenzamento ai 60′ dalle 14,05 alle 19,30 dal lunedì al venerdì. Altre modifiche consultabili sul sito del Comune. A giorni sarà disponibile presso la sede Comunale, Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza della Repubblica 7, un opuscolo contenente i nuovi orari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.